La Costa del Sol, di cui Marbella è il cuore, è nota anche come Costa del Golf perché è la zona con la maggiore concentrazione di campi da golf in Europa.
Se consideriamo l’intera Costa del Sol, da Nerja fino a Sotogrande, conteremo circa 70 campi da golf! La maggior parte si concentra nella Costa del Sol occidentale, sopratutto tra il tratto di costa compresa tra Mijas e Fuengirola.
A Marbella ci sono addirittura 16 campi da golf (inclusi i nove buche e i campi pratica) tanto che la zona a nord di Marbella e Puerto Banus viene anche chiamata Valle del Golf. Alcuni di questi campi godono di un prestigio europeo se non internazionale e sono ubicati nei pressi o fanno parte di hotel a cinque stelle gran lusso.
Il segreto della Costa del Golf è rappresentato dal buon livello generale delle strutture (con alcune punte di assoluto livello) e dal clima mite e soleggiato che permette di giocare a golf anche in pieno inverno, quando i campi da golf del resto d’Europa sono impraticabili per il troppo freddo.
La Costa del Golf ospita ogni anno un alto numero di eventi golfistici, gare internazionali, campionati professionali, amateur o pro-am che attraggono un alto numero di giocatori professionisti, ma anche turisti e appassionati di golf di tutte le età.
Alcuni campi da golf si affacciano direttamente sul mare, mentre altri si sviluppano all’interno delle montagne o di urbanizzazioni, dove è possibile comperare una casa o un appartamento in prima linea (disponiamo di alcune opportunità da comprare, scriveteci a info@vivimarbella.com per avere maggiori informazioni).
Ce n’è per tutti i gusti e tutte le tasche: cliccando su questo link diretto accederete alla pagina del portale turistico ufficiale della costa del Sol dove si elencano tutti i campi da golf, visibili anche in una comoda mappa per poterli localizzare.
Vi consigliamo di cliccare su Booking.com se cercate un hotel vicino ai campi da golf, su Wimdu.it o Homeaway.com per trovare un appartamento.